fbpx

BLOG

Non tutti i ricoveri iniziano al pronto soccorso: a volte hai il tempo di prepararti per una degenza ospedaliera che hai in programma. Tuttavia, succede che anche quando non sussiste alcun problema di emergenza medica, prepararti ad andare in ospedale può essere un'occasione di stress e tensione. Adottando le misure necessarie per prepararti al tuo soggiorno in anticipo, puoi riuscire a ottenere più controllo sulla situazione e migliorare il tuo stato d'animo.

Chiunque vorrebbe una famiglia in salute, proprio per questo tratteremo il fattore salute all'interno della famiglia. La prima abitudine positiva che deve essere presente all'interno della famiglia. Ogni famiglia vorrebbe stare bene con se stessa, la prima buona abitudine è quella del mangiar sano.

L'Italia è uno dei Paesi del mondo in cui si vive più a lungo. In molti casi però la qualità di vita degli anziani non è delle migliori. Si soffre spesso di malattie degenerative, a causa delle quali non si è autosufficienti. In queste situazioni si ha la necessità di costanti cure e attenzioni. Se poi non ci si trova in condizioni patologiche gravi, la quasi totalità degli anziani risente comunque di numerosi acciacchi, difficoltà motorie e mentali.

Effetti negativi del lavoro alla scrivania: al giorno d'oggi lavorare non vuol dire soltanto camminare per ore o svolgere attività fisiche, a volte anche pesanti. Sono in aumento le mansioni che si è chiamati a svolgere stando seduti ad una scrivania. Alcune richiedono addirittura un impegno che prevede dalle 8 alle 12 ore giornaliere, tempo che ergonomicamente parlando potrebbe risultare particolarmente dannoso per la nostra salute fisica. La prima area del nostro corpo che viene colpita in maniera non indifferente è la zona lombare. Si tratta praticamente di uno dei sintomi più immediati, ma una vita sedentaria di questo tipo è in realtà causa di problemi e malattie anche molto serie. È stato infatti dimostrato che mantenere una certa postura per troppo tempo può causare disturbi fisici cronici e problemi al cuore; potrebbe inoltre aumentare le probabilità di insorgenza del diabete di tipo due e addirittura del cancro! È quindi molto importante non sottovalutare questi dati e cercare di seguire alcuni consigli sicuramente molto utili per contrastare gli effetti negativi dovuti al lavoro sedentario.

Il tè verde, scientificamente chiamato Camellia sinensis, è utilizzato da secoli in Cina e in Giappone per tutte le sue proprietà fino ad essere considerato, con il passare del tempo e grazie a valide ricerche scientifiche, un potente alleato per la salute e per il benessere fisico; un vero e proprio medicinale naturale! 

Da molti anni non è solo utilizzato in Oriente ma anche in Occidente perché ne ha riconosciuto i benefici; le piante di tè verde ormai non sono solo coltivate nell'Asia meridionale ma in tutto il mondo, soprattutto nelle regioni con clima caldo tropicale.

Poche foglie versate nell'acqua bollente e lasciate in infusione per pochi minuti basteranno a preparare qualcosa che è molto più di una semplice bevanda, calda o fredda sarà comunque utile e darà un grande aiuto al tuo organismo.

Pagina 1 di 4