fbpx

BLOG

Il benessere del cavo orale è di primaria importanza per la nostra salute psicofisica. In particolare, le condizioni di salute dei nostri denti possono influenzare e/o alterare le funzioni dell'organismo. I denti, non dimentichiamolo, sono implicati nella masticazione, nella digestione e nella fonazione: mantenerli sani e forti diventa, pertanto, una priorità imprescindibile. Un sorriso smagliante, tra l'altro, ci apre la porta a una vita relazionale di successo. Desideri sfoggiare ogni giorno un sorriso radioso? Puoi fare del tuo meglio prestando la dovuta attenzione alla prevenzione e osservando una serie di pratiche quotidiane. 

La Mutua Ulisse si presenta come una forma di assistenza integrata e volontaria che garantisce ai suoi soci prestazioni medico-sanitarie integrative al SSN. La salute è un bene prezioso che sta a cuore ad ognuno di noi, e la possibilità di poter usufruire delle migliori prestazioni sanitarie specialistiche, scegliendo le strutture presso cui rivolgersi, senza liste d'attesa ed in tempi rapidi, rappresenta una garanzia di sicurezza molto vantaggiosa.

Per avere accesso a ogni tipo di servizio sanitario celere e di elevata qualità Mutua Ulisse offre due Piani Sanitari perfetti per risolvere in poco tempo qualsiasi tipo di problematica che potrebbe presentarsi durante il corso della vita di un individuo o della sua famiglia.

Uno dei principali problemi della sanità italiana sono i tempi di attesa per ottenere una prestazione sanitaria. Le liste sono spesso chilometriche! Per farti un esempio: sono in media 96 i giorni che devi aspettare se hai la necessità di una colonscopia quando nel privato invece ti basta attendere meno di una settimana! Purtroppo i dati dell'Osservatorio parlano chiaro e mostrano una situazione che spesso assume delle connotazioni quasi comiche se non fosse che stiamo parlando della salute pubblica. Quali sono le conseguenze? Sostanzialmente se ti trovi difronte a tempi biblici per svolgere un esame, puoi solo scegliere di aspettare pazientemente il tuo turno oppure rivolgerti ad una struttura sanitaria privata. A volte gli esami non hanno una particolare urgenza e decidi di iscriverti nella lista di attesa, altre volte invece ti costringono alla forma privata pagando cifre spesso considerevoli.

Pagina 1 di 2