Durante la stagione fredda tutti amano bere bevande calde. Oltre a tè e caffè, ci sono diverse opzioni ricche di benefici per la salute. Leggi qui per conoscere alcune di queste opzioni salutari.
Con l'inizio della stagione invernale, è tempo di apportare le modifiche necessarie alla dieta e allo stile di vita per combattere efficacemente il freddo. Durante la stagione estiva, bevande rinfrescanti come succhi di frutta, frullati e tè freddi diventano essenziali per combattere il caldo. Ora che la temperatura è notevolmente diminuita, è tempo di passare a bevande che possono tenerti al caldo.
Se stai cercando alcune opzioni interessanti oltre al normale tè e caffè che possono anche essere salutari, ecco alcune opzioni tra cui scegliere.
Potrai prepararli facilmente con gli ingredienti presenti nella tua cucina. Inoltre, conosci alcuni incredibili benefici per la salute di ciascuno.
Ricorda che salvaguardare la tua salute deve essere sempre la tua priorità. In questo, ti viene in aiuto Mutua Ulisse, la società di mutuo soccorso che ti semplifica la vita! Potrai dire addio a lunghe attese per visite di controllo e avrai a tua disposizione delle strutture sanitarie convenzionate. Questi sono solo alcuni dei benefici di cui potrai usufruire. Fai una chiamata informativa o naviga nel sito per scoprire di più!
Vediamo insieme 6 bevande salutari per stare al caldo quest'inverno
1. Tisana
Sostituisci il tuo tè normale con le tisane che non contribuiranno al consumo eccessivo di caffeina. Ci sono tantissime tipologie di tisane disponibili. Combinazioni usuali e inusuali. Puoi trovarle facilmente al supermercato o nella tua erboristeria di fiducia.
2. Latte alla curcuma
Il latte di curcuma è anche conosciuto come il Latte d'Oro. Questa bevanda è carica di numerosi benefici per la salute. La curcuma è ricca di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antivirali. Bere latte di curcuma è benefico per i diabetici, la salute del cuore, le ossa, la pelle e molto altro.
3. Acqua calda al limone
Il limone appartiene alla famiglia degli agrumi. È ricco di vitamina C che aiuta a rafforzare l'immunità e la salute della pelle. Può anche aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, come è stato dimostrato da diversi studi. Puoi bere acqua calda e limone durante l’inverno, ti aiuterà anche a sbarazzarti delle tossine dal tuo corpo. Molti scelgono di bere acqua calda e limone come prima cosa al mattino, è un’abitudine che aiuta tanto l’organismo e la digestione.
4. Bevanda alla cannella
La cannella è una spezia comunemente usata per insaporire cibi e bevande. Questa spezia è carica di forti proprietà medicinali. La cannella è ricca di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie. È anche benefica per il tuo cuore e abbassa i livelli di zucchero nel sangue. La cannella può essere utilizzata per preparare una varietà di bevande sia con latte che senza latte.
5. Tisana allo zenzero
Lo zenzero è un vero e proprio toccasana e in inverno aiuta tanto contro i malesseri stagionali. Fai bollire qualche pezzo di zenzero in acqua, poi fai riposare ed ecco che avrai una tisana pronta che ti aiuterà con la digestione e terrà lontano il raffreddore! Se il gusto dello zenzero fresco è troppo forte per te, puoi provare anche le tisane confezionate, ce ne sono tantissime in commercio contenenti lo zenzero!
6. Tè verde
Come tutti sappiamo, i benefici del tè verde sono davvero numerosi, ma se bevuto caldo sono ancora di più! Dal momento che il tè verde non è fermentato, mantiene tutte le sue proprietà originali due delle quali sono il suo potere drenante e antinfiammatorio. Ricorda di tenere le foglie in infusione per almeno 10 minuti e di metterle in acqua non bollente ma dalla temperatura inferiore rispetto agli altri tè.