Le case di cura convenzionate con Mutua ulisse: Centro Italia

Sono diverse le strutture o più precisamente le case di cura convenzionate con Mutua Ulisse anche nel centro Italia, una zona estremamente delicata, specialmente dopo essere stata colpita dal terremoto. Premessa importante poiché ogni struttura si preoccupa di rispondere anche a specifiche esigenze territoriali.

Tra le regioni colpite troviamo le Marche, in particolar modo la provincia di Macerata dove è possibile trovare una struttura Santo Stefano, specializzata in riabilitazione. In particolar modo a Montecosaro troviamo Santa Maria in Chienti, una residenza specifica per anziani semi-autosufficienti o non autosufficienti che necessitano di ospitalità ed assistenza giornaliera. Indicata sopratutto per tutti le persone che hanno difficoltà fisiche ma anche psichiche, persone cioè affette da Alzheimer o demenza senile. Qui gli operatori e tutto lo staff medico è capace di occuparsi dei pazienti con problematiche di varia natura e gravità.

Nel bel mezzo della natura di Assisi, sotto i piedi del Monte Subasio sorge l'Istituto Serafico, una casa di cura per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche e psichiche e in particolar modo sensoriali. Tutta la struttura è organizzata per permettere mobilità e libertà a tutti i pazienti affinché possano sentirsi a casa e imparare a loro modo ad essere autonomi, pur essendo controllati e aiutati in ogni circostanza. I servizi che offre riguardano sia la riabilitazione che la cura. In base alle esigenze i ragazzi possono rimanere in modo permanente oppure semipermanente nella residenza.

Continuando sulla panoramica delle case di cura del Centro Italia arriviamo a Roma ed anche qui ne troviamo diverse.

Una tra le tante l'Ars BioMedica, una particolare struttura a 360° capace di accompagnare i pazienti, uomini e donne di ogni età nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di qualsiasi patologia. Al suo interno sono presenti anche tutte le attrezzature necessarie e all'avanguardia per operare i pazienti, grazie anche all'aiuto di medici specializzati ed esperti.

Anche l'Abruzzo ospita differenti tipologie di residenze di cura come la Di Lorenzo ad Avezzano. che ospita ogni persona, senza alcuna discriminazione di razza, religione o genere. Al suo interno è possibile trovare qualunque tipo di assistenza medico sanitaria per i pazienti. Tra l'altro vi è anche un reparto specializzato per la pediatria, per garantire anche ai bambini più piccoli le cure e le riabilitazioni di cui hanno bisogno.

Queste sono soltanto alcune delle case di cura presenti sul territorio del Centro Italia, sono tantissime altre. Ognuna di esse è specializzata per esigenze particolari affinché tutti possano trovare la residenza necessaria. Per la lista completa potete consultare questa pagina del sito