Novità e modalità di rinnovo dell’adesione per l’anno 2019

La Mutua Ulisse si presenta come una forma di assistenza integrata e volontaria che garantisce ai suoi soci prestazioni medico-sanitarie integrative al SSN. La salute è un bene prezioso che sta a cuore ad ognuno di noi, e la possibilità di poter usufruire delle migliori prestazioni sanitarie specialistiche, scegliendo le strutture presso cui rivolgersi, senza liste d'attesa ed in tempi rapidi, rappresenta una garanzia di sicurezza molto vantaggiosa.

Questa società non persegue vantaggi economici a scopo di lucro, ma opera in campo sanitario ispirandosi ai principi di solidarietà e di partecipazione collettiva, in un'ottica di aiuto reciproco.

Mutua Ulisse, aderente alla F.I.M.I.V. (Federazione Italiana della Mutualita' Volontaria), agisce per la promozione, lo sviluppo e la difesa del movimento mutualistico volontario in campo assistenziale a largo raggio, comprendente sanità, previdenza, cultura ed attività ricreative.

 

Novità proposte per l'anno 2019

In un'ottica di costante miglioramento, Mutua Ulisse pone particolare attenzione alle richieste dei soci, inserendo nuove prestazioni nei piani sanitari, al fine di far fronte alle esigenze specifiche di ogni iscritto e della sua famiglia, in ambito di visite specialistiche, interventi, ricoveri, esami diagnostici e cure mediche in generale.

Ti vengono proposte due formule assistenziali, che non hanno alcun limite di età, nè per il capofamiglia nè per il coniuge, e sono:

- Piano Tutela Salute Base;

- Piano Tutela Salute Più, integrativo, che può essere aggiunto al Piano Base, per aumentare i vantaggi delle prestazioni offerte.

 

Piano Tutela Salute Base

* Oltre alla prestazioni di Alta Specializzazione, per accertamenti diagnostici ed alta diagnostica radiologica, sono state inserite le Endoscopie.

* Nell'elenco dei Grandi Interventi sono stati aggiunti interventi chirurgici relativi ai settori di:

* Oculistica, con interventi di estrazione di corpo estraneo endobulbare non calamitabile

* Chirurgia dell'Apparato Digerente, con interventi su ulcera peptica di natura post-anastomotica

* Urologia, con interventi su fistole vescico-rettali e vescico-vaginali

* Otorinolaringoiatria, con interventi di parotidectomia totale.

* Introduzione della nuova garanzia "Dread Disease", secondo cui verrà corrisposta la somma di 2500 euro (una tantum) in caso di accadimento durante la validità dell'iscrizione alla Mutua, con decorrenza dal 1/1/2019, relativamente ad uno dei casi sottoelencati:

* Infarto miocardico acuto

* Ictus cerebrale (evento cerebrovascolare acuto).

 

Piano Tutela Salute Più

Alcuni cambiamenti si riferiscono all'inserimento di nuove prestazioni extra ospedaliere, e precisamente:

* Trattamenti Fisioterapici da malattie ed infortunio, con un massimale di 500 euro annuali

* Diagnostica Odontoiatrica per le cure dentarie

* Accesso gratuito per un anno ai servizi Dr. Smalto di Mynet Blue, con la possibilità di scegliere tra le differenti strutture disponibili nel circuito Mynet Blue, il centro odontoiatrico più vicino dove effettuare visite, cure e trattamenti, beneficiando di uno Speciale Tariffario Unico, molto conveniente, che consente un risparmio fino al 70% su ogni prestazione.

All'atto del rinnovo dell'iscrizione per l'anno 2019, ti verrà inviato un codice PIN e tutte le informazioni necessarie per la registrazione ai servizi Dr. Smalto.

Tutti questi nuovi servizi offerti dalla Mutua Ulisse si vanno a sommare a quelli già attivi ed erogati normalmente, che garantiscono una continuità assistenziale di altissimo livello.

 

Modalità di rinnovo dell'adesione per l'anno 2019

La mission di Mutua Ulisse è quella di mantenere alto il livello delle prestazioni erogate, incrementandole con nuovi inserimenti, sempre allo scopo di tutelare la salute dei propri soci.

Per poterti assicurare tale elevato tenore qualitativo dei servizi, il Consiglio di Amministrazione ha dovuto rivedere, per l'anno 2019, l'importo delle quote richieste ai soci.

Riguardo alle giovani famiglie è stata inserita una nuova fascia di età, che va da zero a venti anni, relativamente alla quale non ci sono stati aumenti. Pertanto, a seconda dell'intervallo anagrafico del proprio nucleo famigliare, a fronte di un contributo fisso d'iscrizione di 15 euro, la quota verrà maggiorata di 230 euro per il Piano Base e di 847 euro per il Piano Tutela Più.

Per mantenere valida la tua iscrizione, dovrai versare l'importo globale con la quota d'iscrizione, mediante bonifico bancario, entro il 28/2/2019, sempre che non siano subentrati cambiamenti nella composizione del tuo nucleo famigliare.