Per avere accesso a ogni tipo di servizio sanitario celere e di elevata qualità Mutua Ulisse offre due Piani Sanitari perfetti per risolvere in poco tempo qualsiasi tipo di problematica che potrebbe presentarsi durante il corso della vita di un individuo o della sua famiglia.
Piano tutela salute base
Il primo Piano Sanitario proposto non prevede alcun limite di età e può essere applicato a ogni soggetto, indipendentemente dall'età e dal grado parentale.
Tra i servizi che vengono garantiti aderendo a questo Piano si hanno: ricoveri, anche in Day Hospital, diaria per parto, accertamenti diagnostici,
invalidità permanente da infortunio, pacchetti di prevenzione, assistenza pre e post natale e eventuali visite di controllo.
In caso di grandi interventi chirurgici sarà possibile godere di servizi di alta specializzazione e fino a dodici visite gratuite all'anno presso dei centri specifici abilitati.
Le donne incinta potranno godere della diaria per il parto e di un'assistenza prima e dopo la gravidanza. La diaria per il parto è un indennizzo giornaliero erogato per ogni giorno di ricovero mentre i servizi offerti prima del parto vanno dalla fecondazione eterologa fino ad arrivare alla possibilità di effettuare una serie di test genetici prenatali che non risultano invasivi. L'assistenza post parto, invece, si riferisce alla possibilità di godere di visite di controllo e visite pediatriche effettuate sul nascituro.
Il Piano tutela salute base è utile anche per effettuare degli esami specifici di prevenzione che sono differenziati a seconda del genere uomo o donna.
Piano tutela salute più
Come il Piano precedente, anche il Piano tutela salute più non prevede limiti di età, di sesso o di grado parentale e riguarda i ricoveri, anche in questo caso sono compresi i Day Hospital, gli interventi chirurgici che non rientrano nel Piano precedente, il parto, nel quale è compreso anche l'aborto terapeutico, le cure oncologiche, le visite specialistiche, le prestazioni odontoiatriche, i sussidi mensili per gli stati di insufficienza temporanea e i trattamenti fisioterapici.
Tutti questi servizi possono prevedere un ricovero in strutture abilitate o un extra ricovero come nel caso delle cure oncologiche o di visite specialistiche necessarie a individuare la base di un problema e risolverlo nella maniera più immediata.
Tra le prestazioni odontoiatriche delle quali si potrà godere aderendo al Piano tutela salute più si hanno anche eventuali operazioni chirurgiche o cure delle arcate dentali necessarie a seguito di infortuni o incidenti.
I vantaggi derivanti dalla sottoscrizione
Aderire a uno dei due Piani consente di godere di notevoli benefici. In primo luogo si ha la possibilità di evitare le lunghe liste di attesa previste dal Sistema Sanitario ottenendo la possibilità di ricovero e cura in pochissimo tempo. In secondo luogo si ha la possibilità di scegliere da chi farsi curare perché le strutture convenzionate sono oltre undicimila e sono presenti in tutta Italia. Tra le altre cose va ricordato che sarà possibile godere delle prestazioni offerte per tutto l'arco della vita sfruttando anche la possibilità di detrarre fiscalmente dalle imposte parte dei contributi versati.
Oltre alle strutture convenzionate che comprendono aziende ospedaliere, case di cura, ambulatori, centri diagnostici, laboratori e IRCCS si ha la possibilità di scegliere la struttura preferita anche al di fuori di quelle elencate perché sarà sufficiente richiedere il rimborso semplicemente accedendo nella pagina personale del portale e compilare il modulo.